Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

“#30” XesserFelice”: il 15 ottobre, l’XI Anniversario della morte di Felice Giunta

Ricordare una pagina di cronaca nera barcellonese è, oggi, necessario, oltre che doveroso. Il 15 ottobre 2005, il quindicenne Felice Giunta è stato ripetutamente colpito da un 17enne che lo ha lasciato esanime nel cortile del Liceo Scientifico "E. Medi". Una lite a bordo campo, mentre veniva disputata una partita di pallone, forse l'apprezzamento nei confronti della fidanzata o semplicemente un atto vile e bullo alla base della morte di un adolescente che undici anni fa veniva barbaramente ucciso.

"Felice era un figlio; Felice era un fratello; Felice era un compagno di banco; Felice era un amico; Felice è un ragazzo, uno come me, come te, come noi ." – questo pensiero accompagna l'iniziativa che il prossimo 15 ottobre, la città di Barcellona Pozzo di Gotto con l'Amministrazione Comunale e la Consulta Giovanile, la Famiglia e gli Amici, dedicheranno a Felice.

Al mattino, alle ore 11.00 al parco urbano "La Rosa", si terrà un convegno in cui si affronteranno diverse tematiche e si premieranno i video selfie del concorso #30″XessereFelice. Nel pomeriggio, alle ore 19.00, si terrà la S. Messa nella chiesa di S. Francesco di Paola ed infine la sera, nei locali di Barcellona P.G. si suonerà per Felice e per la gioia che vuole dire essere giovani.

"E' l'occasione giusta – ha dichiarato l'Assessore Gianluca Sidoti con l'invito a partecipare – per lanciare un messaggio contro il bullismo ed ogni tipo di intolleranza"

Informazioni aggiuntive