18/05/2018 - "Femminicidio", un convegno fortemente intriso di vita reale.

Venerdì 18 maggio 2018 si è tenuto un interessante quanto coinvolgente convegno sul tema "Femminicidio" presso la Casa Circondariale "V. Madia" di Barcellona P.G. alla presenza di illustri esperti. Al dibattito sono intervenuti il Magistrato di Sorveglianza dott.ssa Francesca Arrigo, lo psicologo dott. Claudio Passantino e, a fare gli onori di casa, il direttore dott. Nunziante Rosania. Tra i convenuti la classe VA dell' I.P.S.S.S. di Castroreale accompagnata dalle docenti Isgro', Presti, Calandi e con la presenza del D.S. dott.ssa Domenica Pipito'. Gli studenti si sono fatti apprezzare non solo per interventi propositivi ma anche per il video del flash mob realizzato a scuola la cui tematica è "la violenza di genere". La conferenza ha visto come protagonisti anche un gruppo di giovani ospiti della Casa Circondariale che ha presentato uno spettacolo teatrale con musiche classiche eseguite magistralmente al pianoforte, canzoni e racconti di vita vissuta. Un convegno che i giovani studenti non dimenticheranno perché fortemente intriso di vita reale.