13/05/2023 - La nostra Alunna Irene Calabrese della 3DS vince la borsa di studio A2A Energiefuture

Pubblichiamo con soddisfazione la notizia che la nostra alunna Irene Calabrese della 3 D del Liceo Scientifico è risultata vincitrice di una delle 5 borse di studio offerte da A2A Energiefuture S.p.A. in collaborazione con Intercultura Onlus (come da comunicato sul sito del 02/02/2023). Grazie a questa borsa di studio interamente sovvenzionata, la ragazza usufruirà gratuitamente di un programma estivo di 4 settimane con indirizzo STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts & Maths) in Irlanda (Athlone); il programma prevede: residenza in famiglia, corso di lingua, assistenza dei rappresentanti locali di Intercultura. Considerata la validità dell’esperienza non solo dal punto di vista dell’approfondimento linguistico, ci auguriamo che altri nostri alunni in futuro sappiano cogliere le opportunità offerte attraverso il nostro Istituto per un miglioramento delle loro competenze. Complimenti a Irene!

La Referente per la Mobilità Internazionale prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie