Liceo Scienze Umane - Emozioni e sentimenti nell'incontro con Matteo Abbate

Nei Locali del Liceo delle Scienze Umane di Castroreale si è tenuto giovedì 12 gennaio 2017 l'incontro con lo scrittore di fiabe Matteo Abbate. L'autore barcellonese, nonché attore teatrale, ha saputo incantare i giovani studenti attraverso un modo diverso di leggere ed approcciarsi alla realtà con la rappresentazione fantastica dei personaggi delle sue fiabe. Istrionico, empatico, tenero, avvincente, incantato, queste sono solo alcune definizioni che gli calzano a pennello per descrivere la modalità con cui ha intrattenuto la platea nella presentazione di "Due calzini blu", ultima, in ordine di tempo, sua fatica letteraria. E' stato un incontro colmo di energia, brio, tenerezza, scambio continuo di emozioni e sentimenti, intervallati da interessanti spunti didattici. A seguire uno stimolante dibattito, spesso interrotto da entusiastici applausi, ha visto protagonisti gli studenti e lo scrittore confrontarsi sul ruolo della fiaba nella vita dei bambini e nella società odierna.