Comunicato del 26/01/2021 - "Giornata della memoria" - "UNITI PER RICORDARE"

Gli alunni del triennio dell'Istituto "Enrico Medi", coordinati dai docenti del Dipartimento Storico/Filosofico/Sociale, presentano il padlet "TESSERE DI MEMORIA", frutto di un lavoro di approfondimento e di condivisione in commemorazione della SHOAH, con l'impegno etico e civile di "NON DIMENTICARE" una delle pagine più brutte della storia contemporanea.

Buona visione a tutti i nostri ragazzi, auspicando che l’impegno con cui hanno realizzato i lavori e le bellissime parole che hanno trovato per esprimere i loro pensieri e le loro riflessioni, i disegni che hanno prodotto, tutti così significativi, la cura nella scelta delle immagini e delle musiche, scavino dei solchi indelebili nelle loro coscienze e favoriscano in loro la comprensione del valore della memoria, della diversità, della cultura e della scuola, perché “l’istruzione è una benedizione della vita e una delle sue necessità”. (Malala  Yusafzai)