Comunicato del 25/05/ 2024: modalità di svolgimento dell’incontro “Modulo A” inerente al progetto di orientamento in uscita “Consapevolmente”

A tutti gli alunni delle classi quinte partecipanti al progetto “Consapevolmente” - Ai coordinatori delle classi quinte - Ai docenti dei cdc delle classi in indirizzo - Ai tutors di progetto

Si comunica agli alunni delle classi quinte che martedì 4 giugno 2024, alle ore 11.00 alle ore 13.00,  si collegheranno dalla aule di appartenenza all’incontro riguardante il progetto di orientamento in uscita, valido come PCTO, “Consapevolmente” proposto dall’UNIME, per partecipare al Modulo A incentrato sui temi più importanti della scelta post-diploma: dall’inserimento nel mondo del lavoro alle diverse possibilità di proseguimento della formazione. Il modulo, partendo dalla definizione di un obiettivo professionale, offrirà ai partecipanti la possibilità di riflettere su tutte le scelte future post-diploma, anche grazie all’utilizzo di un approccio critico e di strumenti di auto-orientamento.

Il link di accesso sarà presente nella classe virtuale “Area riservata dedicata agli utenti registrati” (link diretto); i tutor di progetto saranno presenti dalle 11.00 alle 13.00 come appresso riportato (salvo diverse indicazioni del relativo ods):

5AP

Docente in servizio (come da ods)

5AU

Prof.ssa Iannelli

5EL

Prof.ssa Bartolone

5BL

Prof.ssa Casdia

5CS

Prof.ssa Maimone

5BC