Comunicato del 25/05/2024 - Visita guidata e rappresentazione classica Teatro Greco di Siracusa - “Aiace” di Sofocle (28/05/2024)

Ai docenti accompagnatori: Casdia, Castiglione, Cilona, Lanza, Pantè, Russo A (capo comitiva) - Agli Alunni delle seguenti classi: 3AC - 3BC - 3CS - 3DS - 3FS - 3BL - 3AU - Ai Docenti dei C.d.c. interessati - Ai Genitori degli allievi interessati

Si comunica ai Docenti accompagnatori e agli Alunni interessati che il 28 maggio 2024, si effettuerà la visita guidata a Siracusa per assistere allo spettacolo “Aiace” di Sofocle, presso il Teatro Greco, secondo il seguente programma:

• ore 7:30: raduno dei partecipanti in Piazza Paolo Borsellino (presso il Tribunale) di Barcellona P.G.
  • ore 7:45: partenza per Siracusa
  • ore 11:00: arrivo a Siracusa
  • ore 12:00: pausa pranzo in pizzeria
  • ore 14:30: visita guidata di Ortigia: Tempio di Apollo, Piazza Archimede, Piazza Duomo e Cattedrale,
  • Castello Maniace, Giudecca, Fonte Aretusa;
  • ore 17:15: raduno e partenza per il teatro
  • ore 19:00: inizio rappresentazione
  • ore 21:30: partenza per Barcellona P.G.
  • ore 23:45: rientro a Barcellona P.G.

Si raccomanda a tutti i partecipanti la massima puntualità e un comportamento corretto e responsabile.

Si invitano i Docenti delle classi a cui appartengono gli alunni impegnati nell’attività a scrivere sul registro elettronico “Fuori classe” con la seguente motivazione “Rappresentazione classica a Siracusa”.

Gli studenti, che non hanno aderito a tale iniziativa, frequenteranno regolarmente le lezioni.

DOCENTI ACCOMP.

CLASSI