Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Il nuovo libro di Patrizia Zangla al salone del libro di Roma e verrà presentato anche a Milano

Continua a riscuotere consensi e a mietere successi la scrittrice Patrizia Zangla, che in queste settimane sta presentando in diverse città italiane il suo ultimo libro "A un figlio, amoroso giglio. Viaggio dagli anni cinquanta agli anni di piombo, dalla Guerra Fredda alla Jihad".

Con questo nuovo lavoro, presentato sulla guida Mondadori come: -"Un'intensa, commovente lettera di una madre al figlio diciottenne, una profonda ricostruzione della storia contemporanea dagli anni di piombo al terrorismo islamico- l'Autrice capace di percorrere in modo stimolante il confine tra saggistica e autobiografia-, in questo saggio atipico strutturato in una serie di voci tematiche, dalla A di amore alla Z di Zorro, si conferma una voce vivace, fresca e autonoma nel panorama letterario".
Il libro sarà presente alla prestigiosa quattordicesima edizione del Salone del libro di Roma, denominata "Più libri più liberi" che si svolgerà dal 4 all'8 dicembre al Palacongressi dell'Eur della capitale. Il 14 dicembre invece la scrittrice, nata e cresciuta a Bolzano ma ormai barcellonese, sarà a Milano alla Casa Memoria, per un'iniziativa dell'ANPI Lombardia, nella quale presenterà il suo ultimo libro. La presentazione di Milano sarà introdotta da Marco Cavallarin, responsabile della commissione cultura, mentre la scrittrice sarà affiancata dalla senatrice Maria Chiara Acciarini, ex sottosegretaria alla famiglia nel secondo governo Prodi, e attualmente vice-presidente dell'ANPI di Torino.

Informazioni aggiuntive