a.s. 2014/15 - Orientamento in ingresso

L’Istituto di Istruzione Superiore Liceo “E. Medi” promuove una serie di attività per gli studenti e le famiglie che si accingono a vivere la fase di passaggio tra la scuola media e i diversi indirizzi della scuola secondaria superiore, nella convinzione che un’adeguata informazione costituisca un elemento decisivo per operare una scelta attenta e serena.

OPEN DAY

Sabato 8 febbraio 2014,  dalle ore 10.00  alle  13.00 e  dalle ore 16.00 alle 19.00, a Barcellona P.G., presso la sede dell’I.I.S. Medi (Liceo Classico - via degli Studi, 74), del plesso di Sant’Antonino (Liceo Linguistico e Scientifico Europeo - vico Picardi)  e del  plesso Miano (via A. Moro, 13); dalle ore 9 alle 12.30, a Castroreale, presso la sede del Liceo delle Scienze Umane  (via G. Siracusa, 1).

Domenica 9 febbraio 2014, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, a Barcellona P.G., presso la sede dell’I.I.S. Medi (Liceo Classico - via degli Studi, 74), del plesso di Sant’Antonino (Liceo Linguistico e Scientifico Europeo - vico Picardi) e del plesso Miano (via A. Moro, 13); ); dalle ore 9 alle 12.30, a Castroreale, presso la sede del Liceo delle Scienze Umane (via G. Siracusa, 1).

In queste occasioni gli studenti e le loro famiglie potranno visitare le strutture scolastiche e gli insegnanti curriculari presenteranno i percorsi di studio e le varie attività della scuola, rispondendo a eventuali richieste di chiarimento per aiutare i ragazzi a una scelta consapevole.

SPORTELLO INFORMATIVO

I Docenti e il personale dell’ufficio saranno a disposizione per incontrare i genitori e gli studenti interessati ad avere informazioni e materiale illustrativo sull’offerta formativa del Liceo, sulle modalità di iscrizione on-line, secondo il seguente calendario a partire da mercoledì 22 gennaio 2014:

Giorno

Liceo Classico

via degli Studi, 74

Liceo Classico/Liceo Scienze Umane

Tutti i mercoledì

dalle ore 17 alle 18

Plesso Miano

via A. Moro, 13

Liceo Scientifico/Liceo Linguistico

Tutti i giovedì

dalle ore 17 alle 18

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA PRESSO LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL TERRITORIO

La scuola sarà presente con i suoi referenti presso le scuole secondarie di primo grado del territorio per presentare i vari indirizzo di studio offerti da questo Liceo.

ATTIVITÀ DI STAGE

In collaborazione con i docenti, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, suddivisi in piccoli gruppi, avranno l’opportunità di entrare nelle classi per seguire le lezioni curriculari insieme agli alunni del Liceo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare

CONTATTI DIRETTI CON IL DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE PER L’ORIENTAMENTO

Il prof. Paolo Pirri, funzione strumentale di riferimento per l’orientamento, può essere contattato all’indirizzo e-mail paolo.pirri@alice. it, per qualsiasi richiesta, informazione o chiarimento da parte delle famiglie, degli studenti o delle scuole secondarie di primo grado.

visualizza il documento in pdf (vers. 3)