23/03/2017 - Castroreale - "La Pietà" per le vittime della mafia

clicca sulle immagini

Nella mattinata di martedì scorso, giornata dedicata alla memoria delle vittime di tutte le mafie, gli allievi del liceo delle Scienze Umane e l'IPSSS di Castroreale, guidati dalle docenti della stessa scuola, le hanno ricordate ricreando la Pietà di Michelengelo ai piedi della bellissima Chiesa dlla Candelora del comune castrense, ai piedi la raffigurazione delle vittime di mafia. Una rappresentazione simbolica carica di grande significato e di grande effetto riprodotto dai govani studenti in forma vivente. Un plauso agli studenti e ai professori di questi istituti che, con grande sensibilità, hanno svolto, anche in quest'occasione, un lavoro encomiabile. (dal Diario Metropolitano)