Prove INVALSI del 9 maggio 2017 - Materiali informativi

L'Invalsi ha pubblicato il materiale informativo che le scuole potranno utilizzare nelle prove Invalsi di maggio.

La nota sugli alunni con particolari bisogni educativi 2017 fornisce indicazioni su come dovranno svolgersi le prove per gli alunni con bes; un altro documento stabilisce quali strumenti utilizzare nella prova di Matematica nella classe II della secondaria di II grado (righello, squadra, compasso, goniometro e calcolatrice).

Il Manuale per il controllo del materiale delle Prove INVALSI 2017  chiarisce la procedura per la verifica dei plichi e dei pacchi; il Manuale per il somministratore indica nel dettaglio tutte le operazioni da compiere, anche nelle classi campione.

Sono anche disponibili le indicazioni per il Dirigente e le indicazioni per l'organizzazione delle giornate di somministrazione.