Comunicato del 22/02/2018 – Progetto di Alternanza Scuola Lavoro – “ZERORIFIUTI lab” - 23 febbraio 2018

Agli alunni delle classi 3F del Liceo Scientifico e alla comunità scolastica dell'IIS Medi - Ai docenti componenti i consigli di classe - Ai genitori degli alunni - Al DSGA - Al Webmaster

Gli alunni della classe 3F del Liceo Scientifico opzione scienze applicate, nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro "ZERORIFIUTI lab" con o2italia, invitano la comunità scolastica a partecipare alla campagna ambientale nazionale "M'illumino di Meno" 2018, che quest'anno si celebrerà il 23 febbraio 2018. Da ben quattordici anni, la trasmissione di Radio2 Caterpillar promuove la riduzione dei consumi energetici, spegnendo le luci a monumenti storici italiani quali il Colosseo, l'Area di Verona e tanti altri, invitando tutti a dare il proprio contributo alla causa ambientale. In particolar modo quest'anno siamo inoltre tutti invitati a fare qualcosa per il nostro pianeta terra, una camminata, una corsa, lasciare l'auto e andare ad incontrare gli amici a piedi, insomma usare meno i mezzi e di più i nostri piedi!

In occasione della giornata del risparmio energetico, gli alunni della 3F invitano tutti a collegarsi al sito ufficiale http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno e ad aderire al "contapassi" di M'illumino di meno, la vostra promessa per la Terra.
Per chi ne volesse sapere di più sul tema del risparmio energetico può visionare il blog della 3F:

liceomediperlambiente.blogspot.it

Il Tutor scolastico Prof.ssa Leyla Recupero Trovato