Comunicato del 19/03/2018 – Progetto di Alternanza Scuola Lavoro – “ZERORIFIUTI lab” – 22 marzo 2018

Agli alunni delle classi 3F del Liceo Scientifico e alla comunità scolastica dell’IIS Medi - Ai docenti componenti i consigli di classe - Ai genitori degli alunni - Al DSGA - Al Webmaster

Gli alunni della classe 3F del Liceo Scientifico opzione scienze applicate, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “ZERORIFIUTI lab” con o2italia, invitano la comunità scolastica a partecipare alla campagna ambientale nazionale “Salva la goccia 2018”, che quest’anno si celebra il 22 Marzo. In occasione del World Water Day tutti possiamo contribuire a salvaguardare “l’oro blu” del pianeta partecipando alla sfida a chi batte il record del risparmio.

Come? Velocizzando tutte le operazioni della toilette quotidiana, dalla doccia al lavaggio dei denti o scegliendo una delle azioni tra le tante consigliate da Green Cross Italia alla pagina https://www.diregiovani.it/mondoscuola/salva-la-goccia-risparmia-lacqua-e-vinci-le-olimpiadi/ e condividendo il proprio impegno con gli altri, attraverso i social network, Facebook e/o su Twitter, utilizzando l’hashtag #salvalagoccia sulla pagina dell’evento “Salva la goccia”.

Per chi ne volesse saperne di più, può visionare il blog della 3F ricco di curiosità e suggerimenti:

liceomediperlambiente.blogspot.it

Il Tutor scolastico Prof.ssa Leyla Recupero Trovato