A.S. 2017/18 - Circolare n. 69 del 21/03/2018 - Raccolta beni alimentari - Assemblea di Istituto

visualizza in pdf

RACCOLTA BENI ALIMENTARI

A seguito della richiesta inoltrata dai Rappresentanti d’Istituto si comunica che mercoledì 28 marzo 2018, a partire dalle ore 8.30, si effettuerà, presso l’Oratorio Salesiano, una raccolta di beni alimentari a favore delle famiglie bisognose; gli allievi potranno spontaneamente contribuire con la donazione di beni alimentari a lunga conservazione, quali pasta, scatolame, latte in polvere, biscotti, ecc. ecc.

ASSEMBLEA D’ISTITUTO

Si comunica che mercoledì 28 marzo 2018, alle ore 8.45, come da richiesta degli studenti e secondo le modalità successivamente indicate, si svolgerà l'assemblea dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Medi”.

Gli alunni di tutte le sezioni associate, alle ore 8.30, si recheranno direttamente presso il campo di calcetto all’aperto dell’Oratorio Salesiano, dove sarà chiamato l’appello dai docenti della prima ora. L’accesso all’Oratorio avverrà ESCLUSIVAMENTE dall’ingresso principale sito in via S. Giovanni Bosco n. 6 (copertura Torrente Longano); la consegna dei beni alimentari sarà effettuata nell’androne prospiciente il campo di calcio dell’Oratorio, mentre l’assemblea avrà luogo nel campo di calcio all’aperto.

Si ritiene opportuno sottolineare che negli ambienti scolastici e nell’Oratorio (inclusi gli spazi all’aperto) è SEVERAMENTE VIETATO FUMARE e che non sarà possibile accedere ad altre aree ad esclusione di quelle predisposte per l’assemblea.

Si ricorda, infine, agli alunni il valore delle assemblee studentesche quale “occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento di problemi della scuola e della società in funzione della formazione culturale e civile degli studenti”; pertanto si confida in una larga ed interessata partecipazione degli studenti di tutti gli istituti. I docenti saranno impegnati nella vigilanza degli allievi secondo il proprio orario di servizio; si precisa, infine, che al termine dell’assemblea le classi saranno sciolte.

il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Domenica Pipitò