Alternanza Scuola/Lavoro - L'esperienza del nostro alunno Davide Crinò

L'alunno Crinò Davide, frequentante la 4F del Liceo Scientifco I.I.S. Medi opzione Scienze Applicate,nell'ambito del progetto A.S.L. "Analisi Informatica", ente ospitante Galasystem, ha realizzato il sito web "Cerca Trova Suona".
Il sito nasce dalla voglia di aiutare i musicisti emergenti,i gestori dei locali,o più semplicemente gli amanti della musica, e offre agli utenti l'opportunità di conoscersi, di consigliarsi, di creare band, o, ancora, di vendere strumenti. A differenza delle altre piattaforme del settore, è un vero e proprio social per musicisti o meglio ancora "Musicanti". Il progetto si è concretizzato grazie alla diligente cura del tutor aziendale Salvatore Maio, il quale si è prestato alla collaborazione con il liceo. La piattaforma è stata pubblicata nel Febbraio 2018,grazie anche all'aiuto di un webmaster della Galasystem che ha supportato Davide nella realizzazione del suo progetto. Davide parteciperà al concorso locale e poi nazionale "Storie di Alternanza", promosso dalla Camera di Commercio di Messina, che avrà la sua fase conclusiva nel mese di Maggio. Il lavoro di Davide continua con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di riuscire che lo hanno portato ad intraprendere l'ambizioso progetto.

visita il sito web