Alternanza scuola lavoro - Gli alunni delle classi 4A e 4B del Liceo Classico "Alla scoperta del mondo giudiziario e della sua oratoria"

Alternanza scuola lavoro - Gli alunni delle classi 4A e 4B del Liceo Classico L. Valli sono stati impegnati, nelle scorse settimane, nelle attività di stage previste nell'ambito del progetto "Alla scoperta del mondo giudiziario e della sua oratoria", presso gli uffici del Tribunale e quelli del Giudice di pace di Barcellona P.G.
Gli alunni, coordinati dal tutor d'azienda Dott.ssa Domenica Alfano hanno svolto con impegno varie attività: dalla catalogazione di fascicoli al controllo dei registri generali, dal trasferimento in archivio di cause definite alla partecipazione di udienze civili e penali. Il GIP Dott.Gugliotta ha poi presentato loro un caso di studio che ha coinvolto in modo significativo i ragazzi che hanno posto domande e chiarimenti facendo emergere il loro interesse su temi importantissimi come la giustizia e la difesa della legalità.

- - - - -

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)