Mercoledì 11 aprile 2018, giornata conclusiva della settima edizione CiakFilmFest con la premiazione dei migliori spot realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado nello storico teatro Vittorio Emanuele di Messina. Settanta le scuole partecipanti ,fra esse premiata con la menzione speciale "per il miglior inedito musicale" la classe 5A dell'IPSSS di Castroreale. Lo spot, della durata di un minuto, intitolato "I comandamenti oggi", ha messo in rilievo la creatività, l'impegno e la sensibilità dei ragazzi. Sono state toccate tematiche estremamente attuali, dal femmnicidio alla pedofilia, dall'omertà alla ludopatia, dal bullismo allo stolking, dimostrando ancora una volta come la scuola abbia sempre una reale connessione con le problematiche sociali. In questo ottimo lavoro, gli studenti sono stati coadiuvati dai docenti Lea Calandi, Natale Mirabile e Nuccia Isgro'.

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)