Comunicato del 12/05/2018 – Progetto di Alternanza Scuola Lavoro – “ZERORIFIUTI lab”

Agli alunni delle classi 3F del Liceo Scientifico e alla comunità scolastica dell’IIS Medi –- Ai genitori degli alunni - Alla comunità scolastica - Al DSGA - Al Webmaster

Gli alunni della classe 3F del Liceo Scientifico opzione scienze applicate, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro “ZERORIFIUTI lab” con o2italia, procedono con l’ultima fase prevista per l’a.s. in corso, ponendo l’attenzione sulla raccolta di dati sulla qualità della raccolta differenziata.

I ragazzi parteciperanno ad un’indagine statistica con raccolta dati attraverso un sondaggio, interamente online e anonimo, curato da o2italia per una società ambientale del comprensorio milazzese; l’obiettivo sarà quello di partecipare alla costruzione dello stato dell’arte della raccolta dei rifiuti nel territorio. La finalità sarà costruire un report per la Regione Sicilia e per le società di servizio che si occupano dei servizi porta a porta per individuare potenzialità e punti deficitari dello stato attuale.

A tal proposito, i ragazzi invitano tutta la comunità scolastica a partecipare al sondaggio dal titolo: “quanto pesano i tuoi rifiuti” - deadline: 21 maggio 2018 -

Vi ricordiamo inoltre di vistare il nostro greenblog

liceomediperlambiente.blogspot.it

Il Tutor scolastico Prof.ssa Leyla Recupero Trovato