Comunicato del 05/06/2018 – Progetto di ASL – “I RIFIUTI MARINI: la plastica in mare e gli effetti sull’ecosistema”

Agli alunni delle classi 3F del Liceo Scientifico e alla comunità scolastica dell’IIS Medi –- Ai genitori degli alunni - Al DSGA - Al Webmaster

Il progetto di ASL “I RIFIUTI MARINI: la plastica in mare e gli effetti sull’ecosistema”, svoltosi con sette alunni della classe 3F sotto la guida della Dott.ssa Teresa Romeo dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (’ISPRA) di Milazzo, volge ormai al termine. Ultima tappa di questo percorso, incentrato sull’importante tema dell’impatto dei rifiuti plastici sugli ecosistemi marini, sarà il Convegno conclusivo: “11 Progetti in ISPRA: la parola agli studenti”, che si svolgerà giovedì 07 Giugno, presso la sede centrale dell’ISPRA di Roma, a partire dalle ore 9.00. Sarà possibile seguire la diretta streaming del convegno cliccando sul link sotto riportato; l’intervento dei ragazzi della 3F sarà previsto alle ore 11.30.

Gli alunni: Alosi Syria, Arcoraci Antonio, Buzzanca Chiara, Catalfamo Andrea, Famà Giuseppe, Sottile Domenico e Vento Noemi

Il Tutor scolastico Prof.ssa Leyla Recupero Trovato

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Domenica Pipitò