Comunicato del 19/10/2018 - Progetti ASL dal 22 al 24 ottobre 2018.

Agli alunni della 4A, 4B e 5A del Liceo Classico, agli alunni della 4C e 4F del Liceo Scientifico, ai genitori degli alunni delle classi  in indirizzo, ai Docenti dei Consigli delle classi in indirizzo.

Si comunica che gli studenti in indirizzo svolgeranno dal 22 ottobre 2018 al 24 ottobre 2018 i seguenti progetti di ASL

•  “Stage di Vulcanologia sul campo nelle Isole Eolie” ( ente  esterno : Associazione culturale “Vulcani e ambiente” di Palermo)

Gli  alunni saranno accompagnati dai seguenti docenti

Docenti accompagnatori

Istituto

Classe

N.alunni partecipanti

Recupero Trovato L.

Genovese Carmela

4F

Foti Maria

4B- 5 alunni 4A

Crisafulli Roberto

5A- 5 alunni 4A

Totale alunni 71

Gli studenti alle ore 8.15 si ritroveranno presso il porto di Milazzo, dove saranno accolti dai tutor esterni il  dott. Marco Corrao e la dott.ssa  Angela Ribaudo  che li guiderà per l’intero percorso. La partenza  per Lipari è prevista alle ore 9.00  ( imbarcazione Tarnav) e per il ritorno si prevede la partenza da Lipari alle ore 16.00.

• Progetto “museo didattico”

Gli alunni delle classi  in indirizzo che non partecipano allo “Stage di Vulcanologia nelle Isole Eolie, svolgeranno attività di Alternanza Scuola lavoro nell’ambito del progetto “Museo didattico”  seguiti dal tutor esterno dott. Faranda dell’Associazione “Andromeda”. Le attività si svolgeranno dalle 8.00 alle 14.00 nel liceo delle scienze umane di Castroreale.

Gli studenti saranno accompagnati dai seguenti tutors scolastici:

Docenti Tutors

Istituto

Classe

N.alunni partecipanti

Giorni

Rao Rosa

4B- 3 alunni 5A

Lunedì  22 e mercoledì 24

Rao  Maria

4B- 3 alunni 5A

Martedì 23

Russo Nicola

4A-3 alunni 5A

Tutti e tre giorni

Gli alunni dovranno raggiungere autonomamente la sede delle attività di Alternanza Scuola Lavoro,  secondo quanto stabilito nel patto formativo.

• Gli alunni che non partecipano a nessun progetto di alternanza svolgeranno normale attività didattica

La referente alternanza scuola-lavoro  f.to prof.ssa Maria Bartolone

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò