Comunicato del 21 novembre 2018 - Avvio corsi di Certificazione Linguistica

Ai Docenti interni ed esterni - Agli Alunni delle classi Terze, Quarte, Quinte di tutti gli indirizzi - Agli Alunni delle classi seconde del Liceo Linguistico - Agli studenti esterni

Si comunica che verranno avviati, in date diverse, i seguenti corsi di preparazione alla Certificazione Linguistica della durata di 30 ore, atti a fornire conoscenze, abilità e competenze in una lingua straniera e preparazione specifica agli esami di certificazione delle competenze linguistiche con Enti certificatori riconosciuti dal MIUR.

Codice corso

Descrizione corso

TED-A2

• n.1 corso di Tedesco (Livello A2)

FRA-A2

• n.1 corso di Francese (Livello A2) per tutti gli studenti dell’Istituzione

FRA-B1

• n.1 corso di Francese (Livello B1) con esame a maggio o giugno 2019

FRA-B2

• n.1 corso di Francese (Livello B2) con esame a febbraio 2019

ING-A2

• n.2 corsi di Inglese (Livello A2)

ING-B1

• n.2 corsi d’Inglese (Livello B1)

ING-B2

• n.2 corsi di Inglese (Livello B2)

ING-B1B2

• n.1 corso d’Inglese per adulti (Livello B1/B2)

SPA-A2B1

• n.1 corso di Spagnolo (Livello A2/B1)

SPA-B2

• n.1 corso di Spagnolo (Livello B2).

I corsi sono destinati ai docenti interni ed esterni, agli studenti del Triennio del Linguistico, Scientifico, Classico, Scienze Umane, IPSSS, agli studenti del secondo anno del Liceo Linguistico, agli studenti esterni, provenienti da altre Scuole di istruzione superiore o da Università e da altre Amministrazioni pubbliche. I costi dei corsi sono così diversificati:

STUDENTI / DOCENTI

Studenti interni che hanno versato il contributo di € 15,00

• Accesso ad un corso di certificazione: € 30,00

Studenti interni che hanno versato il contributo di €  50,00

• Accesso GRATUITO ad un corso di certificazione
  • € 30,00 per eventuale accesso ad un secondo corso di certificazione

Studenti e docenti provenienti da altre Scuole di istruzione superiore o da Università e da altre Amministrazioni pubbliche

• Accesso ad un corso di certificazione: €  150,00

Docenti interni

• Accesso ad un corso di certificazione: €  50,00

Le adesioni ai suddetti corsi vanno effettuate mediante la compilazione dettagliata, da parte dell’aspirante corsista, del form presente sul sito (clicca qui), l’iscrizione sarà convalidata dall’indicazione del numero e della data della ricevuta dell’avvenuto pagamento, entro e non oltre il 03/12/2018.

Modalità di pagamento: Intestazione: Istituto Superiore Medi di Barcellona P.G.  C.C.P. n. 001015377789 per pagamenti tramite bollettino postale, IBAN: IT 05 N 07601 16500 001 015 377 789 per pagamenti tramite bonifico bancario. Causale: Iscrizione corso certificazione (indicare cognome e nome dello studente, data di nascita, codice corso).

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò