Comunicato del 26/11/2018- Concorso per la NNLC

Ai docenti del Liceo Classico - A tutti gli studenti del Liceo Classico

Come ogni anno, la Notte del Liceo Classico si aprirà in tutti i licei aderenti alla manifestazione con la lettura di un brano composto da uno/a studente/ essa giudicato il più originale, meritevole e rappresentativo.

Quest'anno viene richiesta una prova di scrittura creativa, che dovrà cominciare con queste parole: "Quella mattina, come sempre, stavo andando a scuola. Ma la solita strada, le solite case, i soliti negozi, era come se non li ritrovassi più. Uomini in chitone o in clamide e donne in lunghi pepli mi camminavano accanto". (max 5000 caratteri, spazi inclusi)

Ogni scuola dovrà inviare tramite il referente un solo elaborato entro domenica 9 dicembre ore 24:00.

La referente della NNLC Anna Russo