Comunicato del 28/01/2019 - a.s. 2018/19 - Riapertura iscrizioni docenti al Piano di formazione Ambito Sicilia 15.

PIANO PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI 2016/2019 AMBITO DI RETE 15

(clicca qui per visualizzare il comunicato in pdf)

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche dell'Ambito 15 di Messina

All'Albo online dell'Istituto - Al sito web dell'Istituto - Agli Atti

Si rende noto ai docenti che prestano servizio negli Istituti scolastici dell’Ambito Sicilia 15 che dalle ore 14.00 di lunedì 4 febbraio 2019 (scadenza ore 14.00 di venerdì 15 febbraio 2019) saranno riaperte le iscrizioni ai corsi GRATUITI del Piano di formazione Ambito Sicilia 15 utilizzando ESCLUSIVAMENTE il link al form presente sul frame sinistro del sito del Liceo Medi all’indirizzo www.liceomedi.it (il link sarà attivo dalle ore 14 del 4 febbraio alle ore 14 del 15 febbraio 2019).

In premessa va ricordato che ai sensi dei cc.124 e 125 dell’art.1 della legge 107/2015, è necessario garantire ad ogni docente di ruolo almeno una Unità formativa, ma va sottolineato che tale obbligo può essere assolto dal docente aderendo alle diverse iniziative: piano di scuola, piano rete di scopo, carta del docente, corsi on line, PNSD, enti accreditati, piano d’Ambito, altro.

Considerato che il Piano di formazione dell'ambito potrà accogliere solo un numero prestabilito di richieste, si informa che ogni docente:

• potrà iscriversi ad un solo corso (vedi codice corso)
  • non potrà partecipare, nel corso del triennio 2016/19, ad uno stesso corso già frequentato.
  • non potrà utilizzare il form di iscrizione se ha già compilato quello relativo al periodo di iscrizione dipsonibile mel periodo 11 gennaio - 18 gennaio 2019, e di conseguenza, è stato già inserito nell’elenco dei corsisti pubblicato in data 28/01/2019 sul sito www.liceomedi.it

I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti.

ELENCO CORSI DISPONIBILI

F11B - PROGETTARE PER COMPETENZE (1° CICLO) - Sede corso: BARCELLONA P.G.
H13B - PROGETTAZIONI DISCIPLINARI E TRASVERSALI PER COMPETENZE - Sede corso: BARCELLONA P.G.
H13L - PROGETTAZIONI DISCIPLINARI E TRASVERSALI PER COMPETENZE - Sede corso: LIPARI
K21B - PIATTAFORME DIGITALI E SOFTWARE PER LA DIDATTICA INTEGRATA - Sede corso: BARCELLONA P.G.
M22B - DIDATTICA PER COMPETENZE ATTRAVERSO L'USO DI METODOLOGIE INNOVATIVE - Sede corso: BARCELLONA P.G.
N22S - DIDATTICA PER COMPETENZE ATTRAVERSO L'USO DI METODOLOGIE INNOVATIVE - Sede corso: S. FILIPPO DEL MELA
Q31B - COMPETENZE PER UNA SCUOLA INCLUSIVA - Sede corso: BARCELLONA P.G.
R31S - COMPETENZE PER UNA SCUOLA INCLUSIVA - Sede corso: S. FILIPPO DEL MELA
S41B - IL DIALOGO INTERCULTURALE - Sede corso: BARCELLONA P.G.
T42S - GLOBALIZZAZIONE ED INTERDIPENDENZA - Sede corso: S. FILIPPO DEL MELA

Si conferma, infine, che la selezione dei corsisti avverrà sulla base della data e dell’ora di invio del form.

I Dirigenti Scolastici avranno cura di diffondere il presente comunicato con relativo catalogo delle Unità formative sopra riportato, reperibile anche sul sito web di questa Istituzione scolastica all’indirizzo www.liceomedi.it

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò

Elenco corsisti iscritti I tornata