1 febbraio 2019 - Liceo Scienze Umane e IPSSS di Castroreale "Per non dimenticare. La memoria difende l'uomo"

Gli studenti del Liceo Scienze Umane e IPSSS di Castroreale, venerdì 1 febbraio 201,9 hanno presentato, nello splendido scenario dell' auditorium SS. Salvatore di Castroreale lo spettacolo "Per non dimenticare. La memoria difende l'uomo".

Pubblico numerosissimo per una performance unica, coinvolgente e struggente. Sono stati ripercorsi luoghi, vicende, situazioni in cui l'olocausto e' protagonista. I ragazzi hanno dimostrato, maturità, competenze e conoscenze, realizzando uno spettacolo commovente in cui lo spettatore ha vissuto in modo empatico testimonianze e vicende.

Dal diario di Anna Frank alla Vita e' bella di Benigni fino al film La ladra di libri, i video realizzati dai ragazzi così come il video clip di Sergio con una sua canzone inedita. Balli, riflessioni e infine un momento corale con la canzone "Il bambino nel vento" di Guccini, cantata da tutti i presenti. Un giorno unico, indimenticabile per tutti, in cui il cuore e i sentimenti hanno parlato. Bella una scuola che nel lavoro di gruppo promuove l'uomo e la condanna verso ogni forma di discriminazione.

Bravi tutti!