Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 01/02/2019 - UNICAS/CeRIP: ricerca sui fattori di rischio e di protezione riguardanti la dipendenza da smartphone e i disturbi alimentari.

Agli studenti dell'I.I.S. Medi - Ai genitori degli studenti - Ai docenti - Ai responsabili di plesso

Il Team di ricerca del Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale in collaborazione con il Centro di Ricerca e Intervento psicologico (CeRIP) dell'Università di Messina, sta lavorando sui fattori di rischio e di protezione di due importanti comportamenti disfunzionali nella fase di sviluppo adolescenziale (11-19 anni), che sono la dipendenza da smartphone e i disturbi alimentari. Lo scopo di tale ricerca è quello di ampliare la conoscenza su questi ambiti al fine di progettare degli interventi di prevenzione. Per la ricerca verrà somministrato un questionario online assolutamente anonimo, previo consenso informato firmato dai genitori del ragazzo e al termine della ricerca, secondo il calendario (a partire dalle ore 8.30) sotto riportato:

  • sede S. Antonino: martedì 5 febbraio 2019
  • sede Palacultura: giovedì 7 febbraio 2019
  • sede Valli/Castroreale: venerdì 8 febbraio 2019

P.S. Il suddetto calendario potrà essere suscettibile di modifiche a causa di esigenze organizzative.

il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò

Informazioni aggiuntive