Comunicato del 05/02/2019 - Giornate di approfondimento culturale

Si comunica che gli studenti rappresentanti d’Istituto, i rappresentanti della Consulta e il presidente del Comitato studentesco hanno formulato una proposta per la realizzazione delle “Giornate di approfondimento culturale”, da effettuarsi nelle ore curriculari di lunedì 25 e martedì 26 febbraio 2019, nelle sedi di appartenenza delle varie classi. Nel documento redatto dai proponenti si legge, tra l’altro, che durante le giornate “si vuole far rivivere agli studenti la scuola a 360° non solo come insegnamento mnemonico e frontale di nozioni, ma come una fucina di idee, una palestra di pensiero e di vita, ispirata ai modelli greci e latini della società giovanile…”. Previste diverse attività laboratoriali, quali Fisica, Lingua Inglese, Scrittura creativa, Giornalismo, Cineforum, Educazione Fisica, Arte, Chimica, Logica e Matematica, Condizioni della donna, Abuso di alcool e droghe, il Terrorismo ieri e oggi.

Si invitano pertanto tutti i docenti, tramite il form raggiungibile da qui, a dare la propria disponibilità/indisponibilità all’attuazione delle suddette giornate, entro e non oltre le ore 12 del 12 febbraio 2019.