28/02/2019 – I nostri allievi al Goethe Institut di Palermo

Oggi i ragazzi delle classi 2B,2E,3B e 3L del Liceo Linguistico Medi, accompagnati dalle docenti B. Doering-Hentschel, A. Bella e V.Vanfiori, hanno partecipato alla visione del film in Lingua Tedesca " Schule, Schule – Die Zeit nach Berg Fidel"della regista tedesca Hella Wenders presso il Goethe-Institut di Palermo.

Subito dopo la visione del film si è tenuto un dibattito con la psicologa dott.ssa Debora Fimiani sulla seguente tematica:"Inclusione e integrazione a scuola e dinamiche relazionali nel gruppo-classe".Gli alunni hanno potuto così comparare il sistema scolastico tedesco con quello italiano. Al termine del dibattito gli studenti hanno avuto modo di visitare il Castello della Zisa e il centro storico di Palermo
Ecco alcune immagini della visita didattica

-  -  -

(clicca sulle immagini per ingrandirle)