Comunicato del 27/03/2019 – Simulazione Seconda Prova Scritta Esami di Stato Lingua Straniera

Agli alunni delle classi  5 B , 5 E e 5 L del Liceo Linguistico- Ai relativi Consigli di Classe – Al Responsabile di Plesso e ai collaboratori e tecnici del Liceo Linguistico S. Antonino

Si comunica che in data 02 aprile 2019 si svolgerà a livello nazionale un’altra simulazione della seconda prova scritta dell’Esame di Stato  2018/19. Per quanto riguarda il Liceo Linguistico, essa verterà su due prove di comprensione e produzione sia nella Prima Lingua Straniera (Inglese per tutte le quinte) che nella Terza Lingua Straniera (Tedesco 5 B, Francese 5 E, Spagnolo 5 L).

Ogni candidato dovrà quindi affrontare quattro prove in totale. I docenti direttamente coinvolti saranno: Drago/Maio (5 B) – Abbate/Benedetto (5 E) – Rizzo/Marino (5 L). La prova sarà effettuata nelle rispettive classi dalle ore 8.15 alle ore 13.45, secondo le seguenti direttive:

1. Tutti gli studenti interessati dovranno presentarsi puntualmente nei plessi di appartenenza alle ore 8.10.
  2. Ciascun studente dovrà portare i dizionari bilingue e/o monolingue.
  3. Non è consentito agli studenti di uscire dall'aula prima delle ore 11.05; per tale motivo, si raccomanda agli studenti di portare bevande e cibo.
  4. Il Responsabile di plesso o i docenti delegati, coadiuvati da collaboratori e tecnici, alle ore 8.15, avranno cura di scaricare le prove dal sito del MIUR e provvedere alla distribuzione delle copie nelle classi coinvolte nel più breve tempo possibile.
  5. I docenti in servizio (come da o.d.s. che verrà comunicato) vigileranno per tutta la durata della prova. Sarà comunque assicurata la presenza dei docenti di Lingua Straniera per un numero congruo di ore.
  6. Gli studenti potranno consegnare il proprio elaborato solo dopo che saranno trascorse almeno quattro ore dall’inizio della prova.
  7. Tutti gli studenti potranno lasciare l'aula solo dopo le ore 13.45.
  8. Il docente in servizio alla sesta ora avrà cura di consegnare il plico con gli elaborati ai docenti interessati di Lingua Straniera della classe, i quali la valuteranno utilizzando le relative griglie.

Il referente del Dipartimento di Lingua Inglese Prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò