Comunicato del 10 maggio 2019 – Conclusione progetto New Verve PCTO (ex ASL) “Costruire su macerie. L’Ingegneria e i terremoti. Un approccio multidisciplinare” classi 4D-5D

Agli alunni delle classi 4D e 5D del liceo scientifico- Ai docenti della classe in indirizzo - Ai genitori degli alunni in indirizzo

Si comunica, che nell'ambito del progetto New Verve alternanza scuola lavoro, gli alunni delle classi 4D e 5D del liceo scientifico, accompagnati dalle prof.sse Burrascano e Buemi, si recheranno il giorno 14/05 al Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Messina (polo Papardo) dove svolgeranno dalle 09:00 alle 18:00 attività inerenti al progetto. Nel pomeriggio, secondo quanto previsto dai rispettivi CdC di inizio d'anno scolastico, le stesse classi si recheranno al Museo Regionale di Messina, per una visita guidata.
Il trasporto per e da Messina si farà con il pullman a noleggio con il conducente. Il raduno è previsto alle ore 7.30, la partenza alle ore 07:45 ed il rientro per le ore 19:00; raduno e rientro avverranno dal piazzale antistante il Monumento ai Caduti di Barcellona P.G. (Me).

Il tutor scolastico prof.ssa Maria C. Burrascano

il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Domenica Pipitò

Liceo Scientifico "E. Medi" Barcellona P.G. - PROGRAMMA

Dipartimento di Ingegneria UNIME Martedì 14 Maggio 2019
Classi 4D (21) -5D (20) – totale 41

Docenti accompagnatori: Burrascano Maria Caterina, Buemi Rosalba

Ore 7:30 – Riunione del gruppo: Monumento ai Caduti – Barcellona P.G.

Ore 7:45 – Partenza per Messina

Ore 9:00 - Arrivo al Dipartimento di Ingegneria UNIME (Papardo) Messina, partecipazione alla Manifestazione conclusiva del percorso di Alternanza Scuola Lavoro "L'Ingegneria e i terremoti: un approccio pluridisciplinare".

Pranzo al sacco

Ore 14:30 – Trasferimento al Museo Regionale di Messina. Visita guidata del Museo

Alla fine della visita, partenza da Messina

Ore 19:00 Rientro a Barcellona P.G. - Monumento ai Caduti.

Prof. Maria C. Burrascano