Maggio 2019 - Ulteriore successo della “New verve” ad Ingegneria - UNIME

Si è concluso il progetto "Costruire su macerie" (Alternanza Scuola Lavoro, ora PCTO) della classe 4 D del Liceo Scientifico, che ha visto i ragazzi frequentare il Dipartimento di Ingegneria dell'UNIME ed i seminari sul terremoto del percorso "L'Ingegneria e i terremoti: un approccio pluridisciplinare". Docenti di grande rilievo ed esperienza hanno approfondito gli aspetti urbanistici, strutturali, infrastrutturali e tecnici in ambito progettuale e dell'ingegneria. Tutor esterno il prof. ing. Ernesto Cascone, relatori il prof. ing. Antonino Recupero, il prof. ing. Antonino D'Andrea, la prof. arch. Marina Arena, tutor interno la prof. Maria C. Burrascano.

Il progetto si è concluso con l'Open Day della facoltà, che ha visto i nostri ragazzi relazionare sul percorso affrontato illustrando, in una esposizione concertata fra le diverse figure professionali dell'Agenzia "New Verve", l'esperienza biennale ed il blog che la descrive. Per l'occasione il gruppo si è nuovamente riunito vedendo la collaborazione attiva del team di 4D e 5D liceo scientifico.

I nostri ragazzi si sono distinti per autonomia, intraprendenza, organizzazione, professionalità ed interesse, ricevendo una valutazione di "eccellenza" dal tutor esterno, un sentito ringraziamento dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria, prof. ing. Candida Milone ed un encomio dalla coordinatrice dell'evento prof.ssa Marina Dolfin. A fine mattinata il gruppo ha chiesto di poter visitare il Laboratorio CERISI, una realtà di eccellenza mondiale, giusto vanto del Dipartimento di Ingegneria.

I ragazzi, soddisfatti del percorso che li ha fatti crescere come studenti e come cittadini, hanno ringraziato i docenti tutti, inviando il video da loro prodotto, che li vede protagonisti nella giornata conclusiva.

clicca qui per visualizzare il video

verve - verve -

verve - verve