Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 07/06/2019 – Progetto PCTO “Res Publica” – 4A Liceo Scientifico

All’ interno del progetto PCTO “Res Publica”, gli alunni  della classe IV A del Liceo Scientifico hanno effettuato 20 ore, dal 1 febbraio al 3 maggio 2019, in orario pomeridiano, con cadenza bisettimanale, di laboratorio informatico, finalizzate alla creazione di un sito web, interamente e autonomamente curato e gestito dagli allievi,  in cui è stata approfondita la lettura dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, in particolare dell’art. 3. Il sito web, che rappresenta il lavoro con cui la classe partecipa al concorso “A Scuola di Costituzione”,  promosso dal C.I.D.I., evidenzia la volontà di tradurre in esperienza vissuta quanto è stato maturato durante il percorso formativo-didattico.
Gli studenti, seguiti dalle docenti Di Santo Isabella (referente del progetto) e Bilardo Santa (docente di Diritto) hanno potuto comprendere il difficile, ma non impossibile, passaggio da una dimensione semplicemente formale del  principio di uguaglianza ad una sostanziale messa in atto dello stesso.

Link al sito web “A scuola di Costituzione”: https://scuoladicostituzione.wixsite.com/ilmiosito-1

La docente referente prof.ssa Isabella Di Santo

Informazioni aggiuntive