17/10/2019 - Successi post-diploma di tre ex alunne del nostro Liceo Linguistico

Pubblichiamo con soddisfazione i successi post-diploma di tre ex alunne del nostro Liceo Linguistico. Noemi Catalfamo e Noemi Sottile, provenienti dalla classe 5B del Liceo Linguistico dello scorso anno scolastico 2018/19, sono state ammesse al corso di laurea in "Comunicazione interlinguistica applicata alle professioni giuridiche" presso l'Università degli Studi di Trieste dopo aver superato una selezione per soli 20 posti basata su un test in lingua inglese e tedesca. Della stessa classe l'alunna Serena Perdichizzi che risulta fra i pochi alunni dei Licei della provincia a essere stata ammessa alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Messina dopo aver superato al primo tentativo un test altamente selettivo che prevede domande di Logica, Cultura Generale, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica. Auguri alle nostre ex studentesse per un futuro pieno di altrettante soddisfazioni e a tutti nostri alunni perché costruiscano fin dai primi anni di Liceo le basi per i loro successi personali.

La Referente del Dipartimento Lingue Prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Domenica Pipitò