Comunicato del 04/11/2019 – Progetto AIRC nelle scuole –Educazione alla salute e prevenzione oncologica

Agli Alunni delle classi 3A, 4A, 5A, 3B, 5B Liceo Classico - Agli Alunni delle classi 3C, 4C, 5C Liceo Scientifico
Ai Docenti dei C.d.c. di c.s

Si comunica che venerdì 8 novembre 2019 gli alunni in indirizzo, nell'ambito del progetto di Educazione alla salute e prevenzione oncologica – A.S. 2019/20 , nota Ufficio Scolastico Regionale n.210006 del 06-08-2019, deliberato nel Collegio dei Docenti del 02/09/201, parteciperanno ad un incontro con la dott.ssa Silvia Piconese, ricercatrice dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" sulla tematica: "Il sistema immunitario, un alleato contro i tumori al fine di approfondire la conoscenza e favorire la sensibilizzazione sulla cultura della prevenzione".
Gli studenti svolgeranno regolarmente le lezioni; alle ore 11.00, accompagnati dai docenti in servizio,  si recheranno in Aula Magna; al termine dell'incontro, presumibilmente alle ore 13.00, rientreranno in aula (seguirà apposito ods).

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò