Comunicato del 18/11/2019: logo competition all’interno del Progetto Erasmus+ KA2 “Exploring and enjoying the natural and cultural Heritage”.

Agli alunni e ai docenti delle classi 3A--4A-3B-5B del Liceo Classico, 3C-4C-5C-3D-4D-5D del Liceo Scientifico, 3F-4F-5F del Liceo Scienze Applicate,4B-5B-4L-5L-5E del Liceo Linguistico, 3B-4B-5A del Liceo delle Scienze Umane, 3A-4A IPSS Castroreale.

Si comunica agli allievi interessati delle classi di cui in oggetto che la nostra istituzione scolastica bandisce   un concorso finalizzato alla scelta del logo più rappresentativo per il progetto Erasmus “Exploring and enjoying the natural and cultural heritage”.

Gli alunni con particolari doti artistiche, lasciando spazio alla loro creatività e guidati dai loro docenti di storia dell'arte, dovranno creare un logo che deve contenere sia il titolo del progetto sia i Paesi partecipanti ( o le loro bandiere) nonché le immagini ispirate dalla tematica del patrimonio naturale e culturale. Il logo può essere realizzato con un tool digitale a scelta oppure a mano con qualsiasi tecnica pittorica purché contenga gli elementi sopra citati.

Si dovrà presentare in duplice versione: cartaceo e digitale. Il docente referente di ogni classe raccoglierà i loghi in cartaceo e le schede di candidatura in un folder mentre gli alunni caricheranno la versione digitale accompagnata da nome, classe e spiegazione del logo nel Padlet seguente:

I referenti delle classi partecipanti avranno cura di consegnare la documentazione (logo e scheda di candidatura, il cui modello è scaricabile da qui)  in segreteria entro e non oltre le ore 12:00 del 25 Novembre 2019.

I lavori saranno valutati dalla Commissione Erasmus+  convocata pertanto in data  26 Novembre alle ore 15:00 nei locali in Via degli Studi n.74.

Si precisa che aver realizzato una proposta di logo, indipendentemente dalla classifica finale, darà diritto ad un punteggio utile alla selezione per la mobilità in Grecia (16-20 Marzo 2020).

I loghi che si saranno classificati al primo e al secondo posto potranno partecipare alle selezioni finali che avranno luogo a fine Novembre 2019.

Il docente referente Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò