Comunicato del 05/02/2020 - Classics’ R-Evolution

Baccanti  ed Ifigenia in Tauride: dal mito alla scena

Giornata di Studi  venerdì 7 febbraio 2020

UNIME Dipartimento di Civiltà antiche e moderne

Ai docenti dei C.di C. 3A 4A 3B del Liceo Classico - Agli alunni delle suddette classi - Ai genitori degli allievi interessati

Si comunica che venerdì 07/02/2020, le classi indicate, con i rispettivi docenti accompagnatori, si recheranno presso il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell'Università di Messina per una "Giornata di Studi" relativa alla fruizione antica e moderna di testi teatrali euripidei.

Gli allievi sono pregati di prendere visione del programma in dettaglio nella locandina allegata e di portare con sé quanto necessario per prendere appunti.

Al presente comunicato è inoltre allegato un file con le istruzioni necessarie per il corretto svolgimento della giornata (da leggere con attenzione).

A causa dell’elevato numero di persone presenti (circa 500) nell’auditorium, si consiglia di vestirsi a strati e di portare con sé bottigliette d’acqua. Non è possibile, infatti, lasciare l’auditorium o spostarsi durante le relazioni in atto perché gli interventi saranno filmati.

Si raccomanda di portare con sé documento di riconoscimento e tessera sanitaria, documenti indispensabili per l’accesso all’auditorium e alla mensa universitaria.

La partenza è prevista alle ore 08.00 dal piazzale antistante il tribunale ed il rientro tra le 17.00 e le 18.00.

Si allegano:

locandina dell’evento

file con istruzioni ricevute dal Dipartimento

elenco allievi partecipanti e non partecipanti con  i nominativi dei docenti accompagnatori

La referente f.to prof.ssa Anna Russo

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò