Comunicato del 21/04/2020 - Proseguimento attività formativa in modalità telematica - PCTO “RES PUBLICA” dell’UNIME: classi 5A Liceo Scienze Umane, 5B Liceo Linguistico, 4A Liceo Classico.

Nell’ambito del progetto PCTO “RES PUBBLICA” realizzato dal Dipartimento di scienze politiche dell’ Università di Messina, si comunica  che  gli alunni in indirizzo  proseguiranno  il PCTO “RES PUBLICA” in modalità telematica  secondo il seguente calendario:

ore

tematica

relatore

Giovedì 23 aprile

15.00-17.00

Poteri, diritti e garanzie nella Costituzione

Prof.ssa Prudente

Lunedì 27 aprile

15.00-18.00

Alle origini della cittadinanza tra miti, simboli e democrazia

Prof.ssa Recupero

Giovedì 30 aprile

Perché l’Europa?

Dott.ssa Iapichino

L’Europa dei cittadini

Prof. Messina

15.00-17.00

La scelta consapevole degli studi universitari

Dott. Paratore

Eventuali indicazioni operative saranno comunicate successivamente.

La referente PCTO: prof.ssa Bartolone

Il Dirigente Scolastico f.to Dott.ssa Domenica Pipitò