Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Nazionale per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 agosto 2020.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota del 30 luglio 2020 – prot.0007652 ha comunicato allo scrivente Ufficio di Gabinetto che "le Associazioni Sindacali Unicobas Scuola&Università e Cobas Scuola Sardegna, hanno proclamato, per l'intera giornata del 24 e 25 agosto 2020 lo sciopero nazionale di tutto il personale Docente, ATA, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università, in Italia e all'estero". Poiché l'azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Informazioni aggiuntive