Comunicato del 07/03/2022: bando di selezione alunni partecipanti alla mobilità in Bulgaria (27 Marzo-2 Aprile 2022) all’interno del progetto Erasmus+ KA229 “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage”.

Agli alunni che hanno ospitato le delegazioni ad ottobre 2021 e che non hanno ancora mobilitato:

Aurora Maio della classe 3E del Liceo Linguistico, Caterina Currò della 3B Linguistico, Mattia Di Pasquale della 4A1 Liceo Classico, Simona Arnao della 4A2 Liceo Classico, Alessio Rundo e Luca Giuseppe Crinò della 4C del Liceo Scientifico, Ilaria Aveni Cirino ed Emma Barresi della 3D Liceo Scientifico

Si comunica ai suddetti allievi che è aperta la selezione per la copertura di 4 posti per la mobilità in Bulgaria all’interno del progetto Erasmus plus KA2  “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage”. Tale selezione sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

1) punteggio corrispondente alla media scolastica dei voti (considerati anche gli eventuali centesimi) dello scrutinio finale dell’anno scolastico precedente;

2) punteggio corrispondente al voto in Lingua Inglese, riportato dal candidato nello scrutinio finale dell'anno scolastico precedente;

3) possesso della Certificazione linguistica in Lingua Inglese (i punteggi sono cumulabili):

• livello B1: punti 1 (viene valutata al max una certificazione);
  • livello B2: punti 1 (viene valutata al max una certificazione);

4) attività realizzate nell’ambito del progetto:1. Presentazione o video su folk music, musical instruments, festivals, landmarks, museums; 2. presentazione o video sui siti Unesco in Sicilia; 3. attività collaborativa (calendar or dictionary); 1 punto per ogni attività, per un massimo di 3 punti.

A parità di punteggio complessivo avrà la precedenza:

• lo studente della classe più elevata, considerata l'eventuale irripetibilità dell'esperienza formativa;
  • nel caso di appartenenza allo stesso livello di classe, sarà data precedenza allo studente più giovane.

La mobilità sarà effettuata in Bulgaria dal 27 Marzo al 2 Aprile  2022.

Gli alunni soggiorneranno in famiglia. In ogni caso devono essere muniti di green pass in seguito a vaccinazione sia per il viaggio sia per il soggiorno.

Gli allievi interessati dovranno compilare il form (clicca qui)  entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 9 marzo 2022.

Il docente referente prof.ssa Maria Anversa Grasso,

Il coll. del Dirigente Scolastico prof. Claudio Rosanova