Comunicato del 06/04/2022 - Incontro con l’Arma dei Carabinieri, Reparto Biodiversità di Cosenza Progetto “Un albero per il futuro” - venerdì 08.04.2022.

Agli studenti delle classi 3D e 3F del Liceo Scientifico - Ai docenti dei C.d.C delle classi 3D e 3F del Liceo Scientifico – Alle famiglie degli alunni - Al webmaster - Al D.S.G.A.

Si comunica che venerdì 8 aprile 2022, nell'ambito del progetto "Un albero per il futuro", dalle ore 09,30 alle ore 12,00 circa, le classi in oggetto parteciperanno all'incontro, che si terrà nell'Auditorium del plesso Palacultura, con il Raggruppamento dell'Arma dei Carabinieri – Reparto Biodiversità di Cosenza.
Il Reparto presenterà il progetto che mira alla realizzazione di un bosco diffuso sull'intero territorio nazionale, mettendo a disposizione degli Istituti Scolastici giovani piante da porre a dimora, contribuendo ad incrementare la superficie ricoperta dalle specie arboree. Il personale dell'Arma dei CC provvederà ad operare una prima posa delle giovani piante negli spazi esterni del plesso scolastico. In tale occasione sarà consegnata anche la talea de "L'Albero di Falcone".
Al termine della manifestazione, gli alunni riprenderanno regolarmente l'attività didattica.

La Referente del progetto f.to prof.ssa Leyla Recupero Trovato

per il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Rita Pulejo