Comunicato del 13 gennaio 2023: concorso di poesia (progetto Erasmus “Forest Fire Prevention”).

Alle classi 2C-3C-4C, 2D- 3D- 4D del Liceo Scientifico, 2B-3B- 4B- 4E del Liceo Linguistico, 2B-3B- 4B- 2A-3A- 4A del Liceo Classico, 2A- 4A del Liceo Scienze Umane e 3A-4A IPSSAS.

La nostra istituzione scolastica indice un concorso interno finalizzato alla selezione di quattro poesie (primo, secondo, terzo e quarto classificato) che parteciperanno al concorso finale che avrà luogo durante la mobilità in Turchia (Antalya, 19-25 Marzo 2023). Gli alunni delle classi di cui sopra possono concorrere con la creazione di una poesia che dovrà essere caricata nel padlet seguente: https://padlet.com/mirellanversa/ichsyz8tzwzu, riportando il titolo della composizione, il nome dell'autore, la classe ed indirizzo (classico, scientifico etc.), entro il 23 Gennaio 2023. Ogni alunno può concorrere con una sola composizione. Requisiti della poesia: deve essere scritta in lingua inglese; la tematica deve riguardare le foreste, gli alberi, le foglie; la lunghezza può essere varia ma non eccessiva (non è un poema); può essere in metrica o in verso libero. Saranno criteri di valutazione: l'originalità (non si possono riportare strofe e/o parole da precedenti poesie sulla stessa tematica), la coerenza con il (i) topic del progetto, il contenuto (significato del messaggio), il possesso dei requisiti sopra indicati. Si precisa che deve essere un prodotto individuale e non di gruppo. La poesia può avere una controparte visiva ovvero può essere accompagnata da una foto autentica ed originale (non scaricata da internet), anch'essa caricata nel padlet, che possa rispecchiare la tematica e/o il messaggio della composizione poetica stessa.