Comunicato del 17/01/2023: selezione per 4 posti per mobilità a breve termine Erasmus+ KA1 in Spagna (Gran Canaria, provincia di Las Palmas) - (componente alunni).

erasmusA tutti gli studenti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni di tutti gli indirizzi dell’IIS Medi.

ERRATA CORRIGE - AVVISO - In merito al comunicato del 17/01/2023, si informa che la selezione avverrà sulla base delle risultanze dello scrutinio finale dello scorso anno scolastico, come da regolamento Erasmus, e non su quelle dello scrutinio del  trimestre appena concluso. La media scolastica dei voti e le votazioni delle lingue straniere, pertanto, saranno inserite d’ufficio sia per coloro che già si sono candidati sia per coloro che lo faranno entro le ore 12.00 di giovedì 26 gennaio.

Si selezionano 4 alunni/e- con i requisiti di cui in oggetto - con conoscenza della lingua inglese e/o della lingua spagnola per un’esperienza di mobilità di breve termine in Spagna (Gran Canaria, provincia di Las Palmas) dall’8 al 12 maggio 2023. I quattro studenti viaggeranno con due docenti accompagnatori,  soggiorneranno  in hotel e frequenteranno  l’IES Vecindario. Le lezioni delle varie discipline saranno in lingua inglese e/o spagnola. Tutte le spese di viaggio e soggiorno saranno coperte dai fondi Erasmus per l’Accreditamento (KA121). Per la selezione si adotteranno i criteri del Regolamento Erasmus KA2. A parità di punteggio avrà la precedenza chi possiede un ISEE più basso – che si potrà allegare alla candidatura. Gli alunni interessati dovranno compilare il form (clicca qui)  entro le ore 12.00 di giovedì 26 Gennaio 2023. La docente referente Maria Anversa Grasso

N.B. E' necessario compilare il form inserendo le seguenti informazioni:

Nome e cognome, classe ed indirizzo, data di nascita, certificazione linguistica inglese (si/no), certificazione lingua spagnola (si/no). Previsto, al termine della compilazione del feedback, uno spazio per caricare file e allegare ISEE o certificazioni linguistiche.