Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Comunicato del 22/03/2023 - Progetto DAMS "Leggere Cattafi a scuola"

Agli allievi del triennio di tutti gli indirizzi - Ai loro genitori - Ai docenti delle classi interessate
 
Descrizione sintetica del progetto
 
Misurare
Creazione a cielo aperto per Bartolo Cattafi

Bartolo Cattafi (1922-1979)
È stato uno dei più grandi poeti italiani contemporanei. Il presente laboratorio mette a tema la fisicità della voce poetica cattafiana, il suo affondare in un vissuto esperienziale picaresco e  irriverente. Il lavoro sarà organizzato nella misura di una performance in cui i versi non vengano letti, né recitati, bensì interpretati dagli studenti in un movimento scenico corale, destinato a trovare approdo, a fine maggio, in uno spazio aperto en plein air a Messina. Ogni scuola sarà rappresentata da un gruppo selezionato di studenti, che sarà preparato per la performance attraverso 2 o 3 incontri in orario rigorosamente extra-scolastico, a partire da metà aprile.
 
Responsabile del progetto per il DAMS Messina Prof. Dario Tomasello.
 
Gli allievi che intendono prendere parte agli incontri possono contattare entro le ore 12.00 del 05/04/2023 il docente interno designato dal DS al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
F.to Prof. Nicola Russo

Informazioni aggiuntive