Comunicato del 28/03/2023: webinar di formazione all’interno del Progetto Erasmus KA 220 “Forest Fire Prevention”.

erasmusAgli studenti e ai docenti delle classi 2AC-4BC-4AC del Liceo Classico, 3DS-4DS del Liceo Scientifico, 4BL-4EL del Liceo Linguistico, 4AU del Liceo delle Scienze Umane.

Si comunica agli alunni e ai docenti delle classi sopra indicate che venerdì 31 marzo 2023, dalle ore 11.05 alle ore 12.50, la nostra istituzione scolastica organizza un incontro online in collaborazione con l’Università di Messina, Dipartimento Scienza della Terra, partner associata del  progetto di cui in oggetto. La dott.ssa Barbara Orecchio terrà un intervento su “Studiare la Terra dal cielo: il Telerilevamento per monitorare gli incedi ed i loro effetti”. Potranno partecipare al webinar di formazione solo gli alunni delle classi indicate, insieme ai loro docenti, collegandosi subito dopo la ricreazione e fino alla fine della quinta ora. Il link sarà disponibile nell’area FAD studenti.

La docente referente Maria Anversa Grasso

SCALETTA WEBINAR

• Ore  11.00-11.10: accesso dei partecipanti
  • Ore 11.10-11.15: saluti istituzionali (vice-Preside Claudio Rosanova)