Comunicato del 14/10/2023 – Mobilità studenti - Concorso AFS/Intercultura 2024/2025

interculturaAgli alunni delle classi terze dell’Istituto e famiglie

Anche quest’anno Intercultura ODV, Associazione di volontariato senza scopo di lucro, mette a disposizione circa mille borse di studio per partecipare a programmi di mobilità scolastica internazionale, per l’anno scolastico 2024-25.

L’iniziativa per vivere e studiare all’estero per periodi da due mesi all’intero anno scolastico è rivolta agli studenti iscritti al terzo anno. La scadenza per iscriversi alle selezioni - non vincolanti per la futura partecipazione - è il 10 novembre 2023. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: www.intercultura.it/concorso

I programmi di Intercultura sono conformi ai requisiti del bando INPS per le borse di studio ITACA. Per consultare le modalità di partecipazione al concorso visita il sito alla pagina: http://www.intercultura.it/come-partecipare

Per approfondimenti e informazioni più dettagliate è possibile seguire le dirette online indicate qui: www.intercultura.it/calendario-incontri-informativi. Il centro locale Intercultura terrà un incontro informativo in presenza a Patti in data 20 ottobre 2023. Per i dettagli consultare la locandina qui allegata.

La Referente alla Mobilità Internazionale prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

La Dirigente Scolastica prof.ssa Ester Elide Lemmo