Comunicato del 12/12/2023 - Mostra RI-EVOLUTION - Visita del Monastero dei Benedettini di San Nicolò all’Arena

Agli studenti delle classi 5ªCS del liceo scientifico, della 5ªFS del liceo scientifico - opzione scienze applicate e della 5ªAP dell’I.P.S.S.A.S. - Ai docenti e ai coordinatori delle suddette classi - Ai genitori degli studenti in indirizzo - Al DSGA - Al Webmaster

Gli studenti delle classi 5ªCS del liceo scientifico, della 5ªFS del liceo scientifico - opzione scienze applicate e della 5ªAP dell’I.P.S.S.A.S. ieri, lunedì 11 dicembre 2023, si sono recati a Catania accompagnati dai Proff. Biondo Antonino, Garsia, Marsiglia, Pulejo, Recupero e Salerni per visitare il centro della città di Catania, la mostra Ri-Evolution presso il Palazzo della cultura e il Monastero dei Benedettini di San Nicolò all’Arena - gioiello dell’architettura del Barocco siciliano, dal 2002 inserito nell’elenco del Patrimonio mondiale dell’UNESCO e dal 2003, terminato il progetto firmato dall’arch. Giancarlo De Carlo, emblema dell’indissolubile dialogo tra l’architettura moderna e quella contemporanea -.

Di seguito alcune delle foto scattate dagli studenti.

Il Docente di Disegno e storia dell’arte f.to prof. Leonardo Garsia

Il Dirigente scolastico f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo