Comunicato del 19/02/2024 – Svolgimento Giochi della Chimica 2023/2024 - Selezione d’Istituto del 27.02.2024

Agli alunni delle classi 4CS; 5CS; 5EL; 4DS; 5DS; 4FS; 5FS indicati in elenco - Ai docenti dei consigli di classe in indirizzo - Ai genitori c.s. - Al DSGA - Al webmaster

Si comunica che martedì 27.02.2024 a partire dalle ore 10.00 si svolgerà la selezione d’istituto dei “Giochi della Chimica” 2023-2024 organizzata, su incarico del Ministero dell’Istruzione e del Merito, dalla Società Chimica Italiana (SCI) e rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie con l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina. La competizione interesserà 36 alunni del nostro Istituto ripartiti tra i plessi Valli e Palacultura secondo lo schema qui allegato.

Gli studenti si presenteranno alle ore 09.00 presso la sede di svolgimento della prova, per procedere con l’assegnazione delle postazioni, la lettura del regolamento e l’attivazione del collegamento al link indicato dalla Società della Chimica. Le operazioni saranno svolte alla presenza dei docenti di Scienze naturali incaricati di sorvegliare durante la prova, la quale avrà inizio alle ore 10.00, per una durata massima di un’ora e mezza dallo svolgimento del primo quesito.

Al termine della competizione gli studenti saranno liberi dagli impegni scolastici e potranno fare rientro a casa. I docenti delle classi avranno cura di segnalare gli studenti partecipanti come Fuoriclasse.

Regolamento completo disponibile alla pagina: società della chimica

Il Dipartimento di Scienze naturali

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo