Comunicato del 29/02/2024 - Spettacolo teatrale “Mafia: Singolare Femminile” (14/03/2024)

mafiaAgli Alunni del biennio - Ai Docenti dei C.d.c. in indirizzo - Ai Genitori degli Alunni in indirizzo

Nell'ambito dell'Educazione della legalità, si comunica ai Docenti e agli Alunni in oggetto che giovedì 14 marzo 2024, alle ore 09:30, si terrà presso il teatro "Vittorio Currò" dell'Oratorio Salesiano di Barcellona P.G. la rappresentazione teatrale "Mafia: Singolare Femminile", liberamente tratta dal libro "Nostro Onore" di Marzia Sabella.
Mafia: Singolare Femminile è un'opera teatrale scritta dalla drammaturga Cetta Brancato e dal Magistrato Marzia Sabella. Il testo si compone di otto monologhi di donne e sono storie di donne di mafia: la madre di un collaboratore di giustizia, la figlia di un complice esterno all'organizzazione e altre figure ancora, tutte tratte da storie vere e tutte vittime della violenza, non solo fisica, del mostro tentacolare che chiamiamo mafia. Il costo del biglietto è di € 7,00.
Gli studenti interessati consegneranno tale somma al Coordinatore di classe entro e non oltre l'8 marzo 2024.
Si pregano i docenti di far pervenire l'elenco degli alunni partecipanti, le autorizzazioni e le rispettive quote di partecipazione alle professoresse Isabella Di Santo o Giovanna Pulejo entro e non oltre il 9 marzo 2024.
Si allega autorizzazione.

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo