Comunicato del 19/03/2024 - Visita guidata presso AMP “Capo Milazzo” classi seconde - mese di aprile.

Agli alunni delle classi seconde - Ai docenti dei consigli di classe c.s. - Ai genitori degli alunni c.s. - Al DSGA - Al webmaster

Il Dipartimento di Scienze naturali, nell’ambito delle uscite didattiche già deliberate dai relativi CdC per l'anno scolastico in corso ed in occasione della Giornata della Terra che si celebra il 24 aprile di ogni anno, organizza una visita guidata lungo i sentieri dell’Area Marina Protetta “Capo Milazzo”. Durante la visita sarà anche possibile visitare la “Stanza del mare - Lab di Lory” in cui gli studenti potranno vivere l’emozione dell’immersione virtuale nelle acque di Capo Milazzo e delle Isole Eolie, ammirando le bellezze dei fondali dell’AMP attraverso la realtà virtuale. L’attività s’incardina anche nella programmazione delle attività ed esperienze di ricaduta individuate dalla Commissione di lavoro per l’insegnamento dell’Educazione civica.

Gli studenti interessati sono invitati a compilare il modello di autorizzazione qui allegato) e a consegnarlo, debitamente firmato da entrambi i genitori, al relativo docente di scienze naturali entro martedì 26 marzo 2024. La quota di partecipazione è di 7,00 euro cad. da versare con un unico pagamento per classe tramite la risorsa PagoPA del registro elettronico.

Gli studenti partecipanti si ritroveranno alle ore 08.00 di fronte il Monumento ai Caduti, con partenza fissata alle ore 8.15 e rientro a Barcellona previsto alle ore 13.00. Gli studenti che non aderiranno frequenteranno regolarmente le lezioni.

Si riporta qui di seguito il prospetto delle visite in programma per tutte le classi coinvolte.

Classi

2AU, 2DS