Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Attività sportiva - Fase regionale di atletica leggera su pista del 23/04/2024.

Si riportano dI seguito i nominativi degli alunni che hanno conquistato l'accesso alla finale regionale di atletica leggera su pista che si svolgerà il prossimo 23 aprile 2024 a Palermo: Barbalace Benedetta 1CS, Bucolo Sofia 2AC, Bucca Erika 2CS, Cutugno Maria 3AC, Munafò Chiara 3DS, Da campo Rebecca 4FS, Russo Emanuele 3CS e Trifilò Sebastiano 2DS. Gli alunni sopracitati si dovranno trovare il giorno prefissato alle ore 7,00 al casello autostradale di Milazzo con l'autorizzazione di seguito allegata ed un valido documento di riconoscimento dove troveranno i prof. Biondo e Calabrò. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

il Responsabile delle attività scolastiche prof. Andrea Biondo

Scarica il modello di autorizzazione 

Attività sportiva - Fase comunale di calcio a cinque del 24/04/2024.

Alunni convocati per la prima fase del torneo di calcio a cinque femminile: Arcoraci Adele, Cuffaro Anna, Mirabile Carola e Pirri Nina 1AC. Bellò Noemi 1BL. Salamita Camilla 1CS. Ciaramidaro Beatrice 1DS. Aliberti Maria Chiara e Casella Serena 1FS. Pagano Elisabetta 2AC. Torre Karen 2FS. Maschile: Maimone Giorgio e Marcini Francesco 2BL. Mazzeo Antonio 2CS. Biondo Antonino, Da Campo Andrea, Recupero Fabio e Scarpaci Fortunato 2DS. Chillemi Stefano, De Pasquale Andrea e Lanza Giuseppe 3DS. Nania Domenico e Porcino Francesco 3FS. Si ricorda a tutti gli alunni che è vietato l'uso di scarpe da calcio. Gli alunni sopracitati si dovranno trovare giorno 24 aprile alle ore 8,30 al campo di calcetto di via Pitagora (campo delle suore) con l'autorizzazione di seguito allegata ed un valido documento di riconoscimento dove troveranno i prof. Biondo e Calabrò.

il Responsabile delle attività scolastiche prof. Andrea Biondo

Scarica il modello di autorizzazione 

Attività sportiva - Fase provinciale di atletica leggera su pista dell’11/04/2024.

Anche quest'anno gli alunni del Medi ottengono brillanti risultati nella fase provinciale di atletica leggera su pista che si è svolta l'11 aprile a Villafranca; la squadra femminile composta da Bellò Noemi 1BL, Barbalace Benedetta 1CS, Bucolo Sofia 2AC, Bucca Erika 2CS, Cutugno Maria 3AC e Munafò Chiara hanno vinto e martedì 23 aprile 2024, a Palermo, cercheranno la qualificazione per la finale nazionale di fine maggio a Pescara. Le alunne hanno vinto nei 100m. con Barbalace, nei 100h con Bucca, nel peso con Munafò e nella staffetta 4X100 (Barbalace, Bucca, Bucolo e Cutugno). Non meno lusinghiera la squadra maschile che si è qualificata al secondo posto composta da Spagnolo Filippo 1DS, Trifilò Sebastiano 2D, Famà Christian 3A, Russo Emanuele 3CS e Bucca Angelo 3DS. Anche gli alunni Trifilò nei 1000 m e Russo nei 100 h avendo vinto nelle loro specialità saranno a Palermo. Complimenti a tutti.

il Responsabile delle attività scolastiche prof. Andrea Biondo

- -

Leggi tutto: Attività sportiva - Fase provinciale di atletica leggera su pista dell’11/04/2024.

Comunicato del 05/04/2024: attività sportiva - fase provinciale di atletica leggera del 11 aprile 2024

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase provinciale di atletica leggera che si terrà il prossimo giovedì 11 aprile a Villafranca inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; gli stessi dovranno presentarsi entro le ore otto del giorno prefissato, davanti al Liceo Valli muniti di un valido documento di riconoscimento e l’autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno i prof. Calabrò e Iannelli.

Classe 2AC: Bucca E. e Bucolo S. Classe 3AC: Cutugno M. e Fama’ C. Classe 1B: Bellò N. Classe 1C: Barbalace B. Classe 2C: Mazzeo A.  Classe 3C: Russo E. Classe 1D: Spagnolo F. Classe 2D: Trifilò S. Classe 3D: Bucca A., De Pasquale A., Giunta V., Munafò C. e Scilipoti F.

Gli alunni sopracitati sono da considerare “fuoriclasse”.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 21/03/2024 - Attività sportiva: selezione di atletica leggera su pista del 22 marzo 2024

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per le selezioni delle varie specialità di atletica leggera che si terranno il prossimo lunedì 25 marzo inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; gli stessi dovranno presentarsi allo stadio "D'Alcontres" di Barcellona (ingresso lato tribuna) entro le ore 9,00 muniti di regolare autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno i prof. Biondo e CalabròClasse 1AU: Settineri G. Classe 2AC: Bucca E. e Bucolo S. Classe 3AC: Cutugno M. e Fama' C. 3AP: Marrale G. Classe 1C: Barbalace B. e Molina R. Classe 2C: Mazzeo A. Classe 3C: Russo E. Classe 1D: Ciaramidaro B. e Spagnolo F. Classe 3D: Bucca A., De Pasquale A., Giunta V., Lanza G., Munafò C. e Scilipoti F. Classe 3F: Aliprandi E. Gli alunni sopracitati sono da considerare "fuoriclasse".

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

 scarica da qui l'autorizzazione

Comunicato del 13/03/2024 - Campionato provinciale di scacchi

ATTIVITA’ SPORTIVA  CONVOCAZIONE FASE PROVINCIALE SCACCHI DEL 21 MARZO 2024

Campionato provinciale di scacchi Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase provinciale di scacchi che si terrà il prossimo 21 Marzo presso la Scuola Media “Foscolo” di Barcellona inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; gli stessi dovranno presentarsi davanti la scuola alle ore 8,30 del 21 marzo, muniti di documento di riconoscimento e regolare autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno il prof. Biondo. 

Leggi tutto: Comunicato del 13/03/2024 - Campionato provinciale di scacchi

Comunicato del 07/03/2024: attività sportiva - convocazione fase provinciale di tennis del 13 marzo 2024

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase provinciale di tennis che si terrà il prossimo 13 marzo 2024 a Messina presso la Cittadella Sportiva Universitaria inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; gli stessi dovranno presentarsi davanti il Liceo Classico alle ore 7,30 del 13 marzo, muniti di adeguato materiale sportivo, documento di riconoscimento e regolare autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno la prof. Iannelli

  • Classe 2AC: Spinella Davide
  • Classe 3AC: Famà Christian
  • Classe 3CS: Genovese Lorenzo

Gli alunni sopracitati sono da considerare “fuoriclasse”.

Il Responsabile delle Attività Sportive Prof. Andrea Biondo

Comunicato del 27/02/2024 – Attività sportiva: risultati della corsa campestre svoltasi a Vittoria

Nella finale regionale di corsa campestre svoltasi a Vittoria brillante conferma dei nostri allievi: la squadra del Medi, composta da Lanza Giuseppe 3DS, Molina Riccardo 1CS, Recupero Fabio e Trifilò Sebastiano 2DS, si è classificata al quarto posto e l’alunno Sebastiano Trifilò è arrivato terzo dietro i fratelli Copppola, due atleti trapanesi già di interesse nazionale.

Il responsabile dell’Attività Sportiva prof. Andrea Biondo

campestre - campestre

nella foto di destra  il presidente della FIDAL di Ragusa, i tre premiati e il coordinatore regionale Caramazza

Risultati della fase provinciale di corsa campestre del 20 febbraio 2024

Martedi 20 febbraiio 2024 a Spadafora si sono svolte le fasi provinciali di Corsa Campestre inerenti i Campionati Studenteschi organizzati dall'USP di Messina. Ottimi i risultati conseguiti dai nostri ragazzi, la squadra della categoria juniores femminile composta da Asprea Laura 4D, Coppolino Mariachiara 5BC e Scarpaci Rita 4D hanno conquistato il secondo posto mentre la squadra allievi maschile con Molina Riccardo 1C, Lanza Giuseppe 3D e Trifilò Sebastiano 2D hanno vinto il titolo provinciale e la settimana prossima a Vittoria (Rg) saranno i portacolori della provincia di Messina. Complimenti a tutti

Il Responsabile delle Attività Sportive Andrea Biondo

sport - sport

Comunicato del 15/02/2024 - Attività sportiva - fase provinciale di corsa campestre

Ci comunicano i nominativi degli alunni qualificati per la fase provinciale di corsa campestre che si terrà il martedì 20 febbraio 2024 a Spadafora inerente i Campionati Sportivi Studenteschi:                                                             

Classe 1AU: Settineri Giada, Classe 1BL Bello Noemi, Classe 1CS Barbalace Benedetta e Molina Riccardo, Classe 2AC: Bucolo Sofia, Classe 2CS: Bucca Erika e Mazzeo Antonio, Classe 2DS: Recupero Fabio e Trifilò Sebastiano, Classe 3DS: Lanza Giuseppe, Classe 4C: Munafò Alfio, Classe 4DS: Asprea Laura, Puliafito Antonino e Scarpaci Rita, Classe 5BC: Coppolino Mariachiara e Rao Genovese Lucrezia, Classe 5CS: Bartolone Giuseppe, Classe 5DS: Gangemi Antonio

Si raccomanda agli alunni di portare un valido documento di riconoscimento e l’autorizzazione di seguito allegata, di avere un abbigliamento adeguato in relazione alle condizioni climatiche e di portare una colazione poiché il rientro è previsto dopo le 14. La partenza avrà luogo dalla sede del Valli alle ore 8.15.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Attività sportiva - Risultati corsa campestre del 2 febbraio 2024

In seguito alla gara svolta il 2 febbraio si comunicano i nominativi degli alunni qualificati per la fase provinciale di corsa campestre che si terrà il prossimo 20 febbraio 2024 a Spadafora riguardante i Campionati Sportivi Studenteschi:

Leggi tutto: Attività sportiva - Risultati corsa campestre del 2 febbraio 2024

Comunicato del 29/01/2024: attività sportiva - convocazione corsa campestre del 02/02/2024

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase d'istituto di corsa campestre che si terrà il prossimo 2 febbraio 2024 inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; gli stessi dovranno presentarsi allo stadio "D'Alcontres" di Barcellona (ingresso lato piscina) entro le ore 9.00 muniti di regolare autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno i prof. Biondo e Calabrò:

Leggi tutto: Comunicato del 29/01/2024: attività sportiva - convocazione corsa campestre del 02/02/2024

29/05/2023 - Eccellenti risultati dei ns. studenti alle finali regionali

Eccellenti risultati dei nostri atleti alle finali regionali di atletica leggera che si sono svolte il 29 maggio a Palermo. Trifilò e Russo sono arrivati secondi nelle loro specialità, Bucca ha vinto il titolo regionale nei 100H.

sport - sport - sport - sport

Comunicato del 25/05/2023: finali regionali di atletica leggera a Palermo

Si comunicano i nominativi degli alunni che lunedì 29 maggio 2023 saranno impegnati a Palermo per le finali regionali di atletica leggera: Bucca Erika 1CS, Trifilò Sebastiano 1DS e Russo Emanuele 2CS. Gli alunni saranno accompagnati dal prof. Calabrò.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Informazioni aggiuntive