Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Comunicato del 12/02/2017 - Elenco alunni partecipanti alla fase provinciale di corsa campestre - partenza 14 febbraio ore 8.30 dal Liceo Classico

Elenco alunni partecipanti scarica il modello di autorizzazione

Giunta Alessia - 2B Liceo Classico; Isgro' Alessia - 3A Liceo Scienze Umane; Foti Zaira - 1B Liceo Classico; Romano Giulia - 1A; Liceo Classico; Nania Vincenzo - 3F Liceo Scientifico; Livoti Claudio - 2L Liceo Linguistico; Alizzi Francesco - 3F Liceo Scientifico; La Torre Claudio - 1A Liceo Classico; Rao G. Riccardo - 2C Liceo Scientifico

Docente accompagnatore: prof. A. Coppolino

Comunicato del 31/01/2017 - Elenco alunni partecipanti alla fase provinciale di corsa campestre - partenza 9 febbraio ore 8.45 dal Liceo Classico

Elenco alunni partecipanti

Di Natale Aurora - 3B Liceo Linguistico
Giunta Alessia - 2B Liceo Classico
Isgro' Alessia - 3A Liceo Scienze Umane
Foti Zaira - 1B Liceo Classico
Romano Giulia - 1A Liceo Classico
Nania Vincenzo - 3F Liceo Scientifico
Livoti Claudio - 2L Liceo Linguistico
Alizzi Francesco - 3F Liceo Scientifico
La Torre Claudio - 1A Liceo Classico
Rao G. Riccardo - 2C Liceo Scientifico

scarica il modello di autorizzazione

Campionati Italiani Cadetti di Atletica Leggera - Sesto posto in batteria per Enzo Nania!

Aggiornamento del 08/10/2016 . Sesto posto di Enzo Nania nella seconda batteria dei 100m hs - Campionati Nazionali Cadetti di Atletica Leggera: sfuma, per due posti, la seconda finale (clicca qui per tutti i risultati FIDAL delle batterie)!

Per visualizzare il tabellone della II batteria clicca qui.

Sono cominciati l'8 ottobre a Cles (TN) i Campionati Italiani Cadetti di Atletica Leggera. Il nostro allievo Vincenzo Nania, della 3F del Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate, è stato convocato dalla Fidal Sicilia per la gara dei 100 m ad ostacoli. Nella passata stagione scolastica Nania ha rappresentato la nostra scuola nella stessa specialità vincendo il titolo provinciale ed ora difenderà i colori dell'intera Sicilia.

su 24live.it - Atletica: Vincenzo Nania disputerà i Campionati Italiani Individuali a Cles

Attività sportiva del 24/05/2016 - Vittoria delle nostre studentesse nelle finali provinciali di nuoto!

Si son conclusi nel migliore dei modi i Giochi Sportivi Studenteschi per il nostro istituto. Il 24 maggio, alla piscina comunale di Messina, le nostre ragazze hanno vinto il titolo provinciale, mentre i ragazzi hanno conquistato la piazza d'onore dietro il liceo di Messina.

Nella foto Barbara Buccheri, Giulia Bucolo, Aurora Di Natale, Fabiana Mendolia, Nicole Mandalà, Francesco D'Amico, Daniele Trapani, Francesco Mirabile, Andrea Longordo, Fabio Mirto e Luigi Minghetti col prof. Andrea Biondo.

La nostra Aurora Pettineo campionessa regionale!

19 maggio 2016 - Brillante affermazione della nostra alunna Aurora Pettineo, classe 2D del Liceo Scientifico, che oggi si è laureata campionessa regionale dei 100 metri ad ostacoli; martedì 31 maggio volerà a Roma a rappresentare la Sicilia alle finali nazionali di atletica leggera! (clicca sulla foto per ingrandirla)

Attivitò sportiva del 19/05/2016 - Positivi risultati deli nostri studenti nelle finali provinciali

Il 19 maggio, presso le palestre del Centro Universitario Sportivo di Messina, si sono svolte le finali provinciali organizzate dall'Università degli Studi di Messina. Molto positivi i risultati conseguiti dal nostro Istituto in tre discipline: primo posto per la squadra di pallacanestro, secondo posto sia per la squadra di pallavolo che per quella di calcetto.Le tre compagini sono state preparatedagli insegnanti di Scienze Motorie proff. Biondo, Coppolino e Crisafulli.

Finali regionali calcio a 5 - Si infrange a Catania il sogno del Medi!

I nostri allievi, nonostante l'impegno e la perseveranza,finiscono al terzo posto nel torneo regionale di calcio a cinque: Catania al primo posto, Agrigento al secondo.

 - - -

(clicca sulle foto per ingrandirle)

Brillante affermazione dei nostri allievi nel torneo di calcio.

La squadra di calcio del Medi ha battutto oggi (10 maggio 2016) la compagine del Ragusa nel torneo di Calcio della Sicilia Orientale per 8-5 e si qualifica per la finale regionale!

Seguiranno ulteriori approfondimenti.

Medi: facci sognare!

S. Lucia, 29 aprile 2016

Battuta la compagine dell’ I.T.S. Majorana di Milazzo - Restano ancora altre due partite da vincere prima di approdare a Salsomaggiore

Splendida prestazione da parte dei ragazzi di mister Andrea Biondo che, pur soffrendo nei primi due tempi la fisicità degli avversari che chiudono in vantaggio per 6-5,  nel secondo tempo, con una formazione spiccatamente più offensiva, riescono a rimontare anche con il supporto incredibile dei ragazzi della 4F capitanati dalla professoressa Lina Genovese.

Leggi tutto: Medi: facci sognare!

Titolo provinciale per i ragazzi del Medi!

Straordinario successo degli studenti del Liceo Medi Barcellona P.G. nella finale provinciale di basket, svoltasi oggi 18 aprile a Milazzo: la squadra composta da Luca Scafidi, Antonio Crinò, Federico Porcino, Stefano Scardino e Andrea La Malfa (cliccare sulla foto per ingrandirla), guidata dai coach proff. Andrea Biondo e Antonino Coppolino, hanno vinto tutti e tre gli incontri del quadrangolare rispettivamente contro l'I.T.T. Majorana di Milazzo, il Liceo Scientifico Seguenza di Messina e l'I.I.S. Borghese-Faranda di Patti. A giorni la squadra del Medi dovrà cimentarsi per il titolo regionale

Progetto “Valori in Rete!” - Vittoria dell’I.I.S. “Medi”, la scalata continua!

Il 13 aprile scorso, presso il campo dell'Oratorio Salesiano di Barcellona P.G., si è disputata la partita che ha visto come protagoniste le scuole dell'IIS Medi e dell' ITCG T. di Lampedusa di S. Agata.
Il risultato finale è di 4-3 per il Medi, decisive le reti dei padroni di casa: Antonio Crinò, autore di una doppietta, Filippo De Pasquale e Gaetano La Macchia (nella foto - clic su di essa per ingrandirla - Alfredo Giorgianni, Carlo Laudani, Davide Calabrò, Filippo De Pasquale, Antonio Crinò, Alessandro Rosanova, Giorgio Scuderi, Vincenzo Bisignani, Benito Lanza, Gaetano La Macchia, Pierpaolo Venuto – accompagnati dal prof. Andrea Biondo).

Leggi tutto: Progetto “Valori in Rete!” - Vittoria dell’I.I.S. “Medi”, la scalata continua!

Sfuma per un set il titolo di campioni provinciali di tennistavolo!

Martedì 22 marzo 2016, nella palestra "Villa Dante" di Messina si sono svolte le finali provinciai di tennistavolo. La nostra scuola era presente con la rappresentativa maschile, accompagnata dal prof. Andrea Biondo, formata dagli studenti, della 4F del Liceo Scientifico, Alessandro Rosanova e Pierpaolo Venuto.

Leggi tutto: Sfuma per un set il titolo di campioni provinciali di tennistavolo!

Informazioni aggiuntive